La via della salute e della vitalità

La via della salute e della vitalità

La via della salute e della vitalità


Suggerimenti, consigli e consigli facili da seguire per raggiungere gradualmente salute e vitalità ottimali e migliorare il benessere generale con un semplice esercizio e un regime alimentare.

È tempo di iniziare una vita sana:

il tuo programma di 7 giorni


Quante volte sei andato a dormire la notte, giurando che andrai in palestra la mattina, e poi cambiando idea solo otto ore dopo perché quando ti alzi, non hai voglia di allenarti?

Anche se questo può accadere al meglio di noi, ciò non significa che dovresti lasciar cadere la palla del tutto per restare in forma. Ciò che le persone devono rendersi conto è che rimanere attivi e mangiare nel modo giusto sono fondamentali per la salute e il benessere a lungo termine e che un'oncia di prevenzione merita un chilo di cura.

Più sai come il tuo corpo risponde alle tue scelte di vita, meglio puoi personalizzare un piano di nutrizione ed esercizio fisico che fa per te. Quando mangi bene, aumenta il livello di attività fisica e
esercitare con la giusta intensità, stai informando il tuo corpo che vuoi bruciare una notevole quantità di carburante. Questo si traduce in bruciare i grassi in modo più efficiente per l'energia.

In altre parole, le giuste abitudini alimentari e l'esercizio fisico equivalgono al metabolismo veloce, che a sua volta ti dà più energia durante il giorno e ti consente di fare più lavoro fisico con meno sforzo.

Il vero scopo dell'esercizio è di inviare un messaggio ripetitivo al corpo chiedendo un miglioramento del metabolismo, della forza, della capacità aerobica e della forma fisica e della salute generali. Ogni volta che ti alleni, il tuo corpo risponde aggiornando le sue capacità di bruciare i grassi durante il giorno e la notte, l'esercizio non deve essere intenso per lavorare per te, ma deve essere coerente.

Raccomando di praticare un regolare esercizio cardiovascolare quattro volte a settimana per 20-30 minuti a sessione e di allenarmi per la resistenza quattro volte a settimana per 20-25 minuti a sessione. Questo approccio equilibrato fornisce a
un pugno di due, che comprende l'esercizio aerobico per bruciare i grassi e fornire più ossigeno e l'allenamento di resistenza per aumentare la massa magra e bruciare più calorie attorno al blocco.

Ecco un esempio di programma di esercizi che potrebbe funzionare per te:

* Riscaldamento: da sette a otto minuti di leggera attività aerobica destinata ad aumentare il flusso sanguigno e lubrificare e riscaldare tendini e articolazioni.

* Allenamento di resistenza: allena tutti i principali gruppi muscolari. Uno o due set di ogni esercizio. Riposare 45 secondi tra le serie.


* Esercizio aerobico: scegli due attività preferite, che possono essere jogging, canottaggio, mountain bike o sci di fondo, qualunque sia il tuo stile di vita. Esegui da 12 a 15 minuti della prima attività e continua con 10 minuti di
seconda attività. Raffreddare negli ultimi cinque minuti.

* Stretching: termina la sessione di allenamento allungando, respirando profondamente, rilassandoti e meditando.

Quando si avvia un programma di esercizi, è importante avere aspettative realistiche. A seconda del livello di fitness iniziale, dovresti aspettarti presto le seguenti modifiche.

* Da una a otto settimane: sentirsi meglio e avere più energia.

* Da due a sei mesi: perdi dimensioni e pollici diventando più magro. I vestiti iniziano ad adattarsi più liberamente. Stai aumentando la massa muscolare e perdendo grasso.

* Dopo sei mesi - Inizia a perdere peso abbastanza rapidamente.

Una volta preso l'impegno di esercitare più volte alla settimana, non fermarti qui. Dovresti anche cambiare la tua dieta e / o le tue abitudini alimentari ", afferma Zwiefel. Conteggio delle calorie o calcolo di grammi e percentuali per determinati nutrienti è
impraticabile. Invece, suggerisco queste linee guida facili da seguire:

* Mangia diversi piccoli pasti (in modo ottimale quattro) e un paio di piccoli spuntini durante il giorno

* Assicurati che ogni pasto sia bilanciato: incorpora proteine ​​delle dimensioni di una palma come carni magre, pesce, albumi e latticini, porzioni grandi come carboidrati complessi come pane integrale e pasta, riso selvatico, cereali e patate multicereali e porzioni a grandezza di pugno di verdure e
frutta

* Limitare l'assunzione di grassi solo a ciò che è necessario per un sapore adeguato

* Bevi almeno otto 8 once. bicchieri d'acqua durante il giorno

* Ti consiglio anche di assumere una multi-vitamina ogni giorno per assicurarti di assumere tutte le vitamine e i minerali di cui il tuo corpo ha bisogno.

Suppongo che sia tutto ciò a cui riesco a pensare per ora. Devo ringraziare un mio amico dottore. Senza di lui, non sarei in grado di scrivere questo articolo o mantenere la sanità mentale.

Goditi la vita, la meritiamo tutti.

Posta un commento

0 Commenti